9 mar 2013

ART AUTHORITY. Il museo tasc"APP"ile


Definita dal New York Times “un’esperienza come nessun’altra” e dall’Observer “visivamente abbagliante”, Art Authority si è letteralmente imposta come il migliore prodotto per Ipad presente sul mercato.
Con soli 3,99euro si avrà la possibilità di possedere, per sempre, oltre 50.000 immagini, appartenenti a ben 1.000 artisti, collocate in otto sale, ciascuna legata ad un periodo preciso della storia dell’arte (arte antica, Rinascimento, Barocco, Impressionismo, arte moderna e contemporanea).

Selezionata tra oltre 6.500 applicazioni americane, Art Authority rappresenta un’ottima occasione per visionare i capolavori di sempre e verificarne data e collocazione. Un autentico museo tasc"APP"ile.


In relazione all’offerta, il costo dell’applicazione è davvero minimo e competitivo rispetto ai numerosi cataloghi (con sole immagini), che ci vengono proposti a cifre ben più corpose.
Anche se si tratta di un’APP da utilizzare principalmente a fine didattico, non dimenticate che l’esperienza e la fruizione diretta di un’opera rappresentano, sempre e comunque, l’unico modo per capire e soprattutto “sentire” un’opera d’arte. 
Dunque, oltre alla visione dell’opera sul vostro Ipad, vi consiglio vivamente di recarvi presso i numerosi musei per poter godere, dal vivo, delle meraviglie universali dell’arte ;)



Nessun commento:

Posta un commento